Team

Anna Utopia Giordano
Curatrice e modella in Land in Eden
http://www.annautopiagiordano.it

Avevo un sogno… tornare nel luogo in cui trascorrevo le domeniche da bambina e sentire la stessa magia, vivere nuovamente un luogo incantato rimasto nei miei ricordi. Ho sviluppato il progetto Land in Eden, a favore e sostegno di Edenlandia, prendendo per mano un team di talenti campani e trovando il modo di farli giocare insieme in un posto in cui tutti i “bambini” (anche quelli cresciuti) vogliono giocare e continuare a giocare… come accadeva quando eravamo più piccoli abbiamo scherzato divertendoci insieme, spesso inciampando siamo caduti ma ci siamo rialzati prima piangendo e poi ridendo nuovamente, insieme abbiamo creato una storia che grazie a questo blog vi racconteremo giorno per giorno.. tutto questo è stato possibile grazie ad Edenlandia che ci ha concesso gli spazi del Parco supportando questo progetto. Il team di Land in Eden è anche convinto sostenitore del progetto Zoowall.it! 

BIO
Lavora con l’immagine e la comunicazione a 360°. E’ impegnata nelle mostre ed esibizioni del progetto Thanateros, in collaborazione con Luca Catellani, per il quale ha composto alcune Rapsodie. Queste composizioni in versi sono state pubblicate insieme alle sue chine (le Utografie) su antologie, riviste, webmagazines e blog culturali. Numerose sono le performance durante concerti, mostre ed eventi culturali in cui ha presentato esibizioni teatrali, frutto di fusione tra poesia e shibari, cortometraggi legati alla sperimentazione letteraria e rapsodomanzia. Sono numerose anche le esperienze nel campo di video e televisione, ha partecipato a telepromozioni in onda durante programmi Rai e Mediaset, video didattici, videoclip musicali e cortometraggi. I suoi più recenti progetti artistici e di sensibilizzazione sono Venus, My Social Generation e PopBottles. E’ ideatrice e direttore artistico dell’e-zine GLIMPSE.

IABO @ Lapsus
Graphic Concept & Design

http://www.iabo.it

Writer, artista e creativo noto in tutta Italia, IABO è conosciuto dal pubblico per essere sensibile alle tematiche sociali (sua è l’nstallazione Beni Sottovalutati dalla Società: 1 Acqua) ma anche per la sua estrema ironia è infatti l’autore dell’installazione “I Like Naples” presente fino a pochi mesi fa sul palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli e di performance pirata come “Pizza a Portfolio” a New York e “Madre Snaturata” a Napoli. Partecipa al progetto Land in Eden curandone la grafica.

BIO
Nasce a Napoli dove vie e lavora. Nel 1994 inizia il suo percorso come writer, successivamente frequenta l’ Accademia di Belle Arti di Napoli dove si laurea in Arti Visive e discipline dello Spettacolo con il massimo dei voti. Molti sono stati i live performance in convention, festival, mostre a Napoli, Roma, Ancona, Bari, Milano, Bologna, Parigi, New York, Shangai, Berlino. Nel 2004 inaugura la sua prima personale, Wild at heart, a Roma presso LOL moda arte e design, nello stesso anno arreda la stazione ferroviaria di Gianturco nell’ambito del progetto Circumwriting. Tra le mostre personali:“EN1” e “Reazione in catena“ (Not gallery Napoli), “Il sabato delle idee” (Fondazione Sdn Napoli), “Iabo” (Palazzo delle Esposizioni Roma). Ha partecipato a varie collettive: “Sistema Binario” (Napoli – Belgrado), “Camera con Vista” (museo Pan Napoli), “Scala Mercalli il terremoto della street art Italiana” (Auditorium Roma), XII edizione della Biennale dei Giovani Artisti (Castel Sant’ Elmo Napoli) “Emergency room” (museo Pan Napoli). Ha lavorato come web e graphic designer per l’advertising di Ospedale Cardarelli (Na), Museo Cappella San Severo (Na), Asia (Na), Accademia di Belle Arti (Na), Festival Time in Jazz (Ca), privati e aziende (Tatanka, Core tanto, Thiska, Graffiti Hunter, Media Integrati).

Alessia Caliendo – LittleBlackDress
Concept Stylist
http://www.littleblackdress.it

Partecipa al progetto Land in Eden curandone il concept styling e mettendo a disposizione gli abiti della sua Enchanted Collections, nata grazie ai ricordi legati ad Edenlandia e la sua infanzia. The Enchanted Collection è profondamente legata anche alla figura della donna e agli estremi che possono raggiungere alcuni modelli comportamentali, nella visione di Alessia ognuno degli abiti è legato ad una particolare psicologia femminile.

BIO
Alessia Caliendo, classe 1985, è l’ideatrice e direttore creativo di LittleBlackDress. Lifestyle brand e store dal 2007, è una dichiarazione programmatica di stile all’insegna della semplicità, della versatilità e della raffinatezza con un tocco cosmopolita. Le collezioni sono frutto dell’estro di Alessia che collabora anche con brand e designer internazionali oltre ad organizzare eventi culturali, promozionali, promuovere campagne di sensibilizzazione, dedicarsi ad installazioni di moda, opere d’arte e lavori di styling per la moda e lo spettacolo. Noto al grande pubblico per le sue must have e slogan tees è altrettanto conosciuto per abitini bon ton sartoriali e accessori dal design innovativo. Ogni creazione è corredata da un concept. Attualmente sta seguendo con profitto un master allo Ied-Istituto Europeo del Design.

Elia Vaccaro
Photographer for the Witches
http://www.eliavaccaro.biz

L’occhio di Elia cattura la luce e gli scenari incontrati durante il nostro viaggio, quello che vedete è quello che ha visto!

BIO
Classe 1981, laureato in Conservazione dei Beni Culturali, Elia Vaccaro ha inteso sin da subito la Fotografia come un prolungamento naturale dei suoi studi in storia dell’arte. Ritrovandosi tra le mani una vecchia ma gloriosa Olympus OM 1 inizia ad addentrarsi nella tecnica pura che vi e’ dietro lo scatto. Di fianco ad una costante collaborazione con diverse Agenzie in Italia e a Servizi rivolti ad Aziende e a privati, Elia conduce una ricerca squisitamente personale e pressoche’ irrefrenabile.

Errico Fabio Russo
Photographer for the Tees

BIO
Errico Fabio Russo, nato nel 1976, inizia la sua carriera come grafico pubblicitario per poi dedicarsi da 2 anni alla fotografia. Tra le sue ultime collaborazioni si ricorda Il Calendario delle Studentesse 2012, LBD, Silvian Heach, Euro So.Cap., I’m Magazine e altri svariati marchi della moda campana e nazionale.

Luigi Russo
Video-Maker

BIO
Luigi Russo, videomaker freelance. Da dieci anni nel settore video editing ama curare le sequenze dalla ripresa al montaggio plasmando ogni lavoro con la sua esperienza e professionalità. Aggiornato con i migliori sistemi software opera in tutto il centro e sud Italia.

Annamaria Sarpone
Makeup Artist

http://www.annamariamakeup.weebly.com

BIO
Nata a Napoli 29 anni fa, la sua passione per il make-up comincia da piccolissima: già a 5 anni, mentre le altre bambine giocavano con i trucchi della mamma, Annamaria sceglieva personalmente in profumeria il suo rossetto preferito. Ha frequentato il corso completo di trucco presso l’istituto Assofram con il docente Ciro Florio, e ho attenuto l’attestato regionale a livello nazionale. Nel 2012 ho frequentato il workshop trucco sposa tenuto da Emanuela Passaro presso la scuola Cinema Fiction. E’ make-up artist professionista per cortometraggi, documentari, book fotografici, trucco moda e sposa.

Maria Concetta Graniero
Makeup & Nail Artist

BIO
Classe 1981, Maria Concetta già da piccola individua nell’arte la magia del gioco. Diplomata al liceo artistico e con una laurea breve in Estetologia s’incammina pian piano verso il lato artistico dell’estetica qualificandosi come tatuatrice. Nel settore da 10 anni,da 6 si avvicina con grande passione al make up e alla nail art che le regalano grandi soddisfazioni riuscendo così a lavorare divertendosi.

Giovansante Hair
Hair Stylist
http://www.giovansantehair.it

BIO
Gaetano Giovansante a soli 20 anni diventa il primo parrucchiere della Campania vincendo il Premio Muller. Dopo anni di studi e di gavetta e dopo aver partecipato a svariati stage, concorsi, sfilate di moda e dopo aver pettinato i migliori attori, presentatori, cantanti e modelli del mondo dello spettacolo il 23 maggio 2005, a 23 anni, apre a Caserta in via Roma il suo primo “Hair Shop” ideando il gruppo “MI.GA.NU”. Il successo è immediato e viene apprezzato dalle signore e signorine di tutta Caserta. Perfeziona i suoi tagli e le sue tecniche viaggiando a Londra, New York, Miami e incontrando i migliori Hair Stylist delle città della moda come Milano e Parigi

Leonardo Barilaro
Music
http://www.nullodiesinenota.com

BIO

Leonardo nasce come discepolo del grande Dimitri Romano, diplomandosi al Conservatorio di Padova. Parallelamente sviluppa ed alimenta la passione per la composizione, la musica elettronica e i synth, avendo la fortuna di incontrare in prima persona come Mentore Jordan Rudess, tastierista dei Dream Theater.  A fine dicembre 2011 ha completato il suo quarto album, ‘Pouring Notes on Troubled Vibrations’. Svolge concerti in Italia e all’estero (come Berlino e Londra) e attualmente collabora a un progetto sperimentale con una ballerina di respiro internazionale. Ad aprile 2012 ha conseguito il dottorato di ricerca in ingegneria aerospaziale presso il CISAS dell’Università di Padova.

Vittorio Curzio
Assistant to  Elia Vaccaro

Veronica Borsini
Assistant to Giovansante Hair

Raffaella Mazzara
Assistant

Anna di Sarno
Assistant


Annunci