LAND IN EDEN: ANNAMARIA SARPONE

Dopo la pausa estiva il blog Land In Eden è nuovamente attivo e, aspettando l’ultimo dei personaggi incontrati ad Edenlandia, ecco la breve intervista ad Annamaria Sarpone.. una delle due bravissime make-up artist che hanno giocato con  noi ad Edenlandia!

Ciao Annamaria, parlaci un po’ di te…
A.S.: Ciao a tutti sono Annamaria e sono una make up artist. Che dire di me? Bella domanda: sono appassionata di trucco fin da piccolissima infatti già da bambina sperimentavo i trucchi trovati nel beauty di mia madre. Crescendo, dopo il diploma, ho approfondito le tecniche del make up seguendo corsi e master per specializzarmi. Adoro la fantasia che mi circonda, non mi piace la ripetitività e amo creare trucchi diversi in base alle esigenze e progetti a cui sono coinvolta.

Come mai hai deciso di partecipare al progetto Land in Eden?
A.S.: Land in Eden è uno fra i progetti più importanti ai quali ho partecipato. Principalmente, ho partecipato per la mia grande amica Anna Utopia, ci siamo conosciute su un set cinema e ricordo che, quando me ne parlò, trovai l’idea molto entusiasmante.

Ph: Errico Fabio Russo – Model: Anna Mazza – Styling: Alessia Caliendo

C’è qualche ricordo particolare legato ad Edenlandia? La tua giostra preferita?
A.S.: Edenlandia è stata la meta delle domeniche con le mie amiche. Ricordo la spensieratezza di quei tempi.L’attrazione che preferivo era il Vascello dei Pirati.

Come nascono i tuoi make-up?
A.S.: Studio i make up in base al progetto in cui sono coinvolta. Prima realizzo i bozzetti a mano libera con colori e gessetti effettuando dei chiaroscuri e cercando di dare l’impronta del trucco. Nel caso di Land in Eden, mi sono divertita tanto, modernizzando i trucchi delle streghe per le donne di oggi.

Quali donne dello spettacolo ti piacerebbe truccare?
A.S.: Tra tutte le donne dello spettacolo, stimo moltissimo Monica Bellucci e Sabrina Ferilli.

Ph: Elia Vaccaro – Model: Utopia

